Ci sono grandi novità in vista a Offagna e tra queste la trasformazione dello spazio Bernardo in qualcosa di nuovo.

La sala riunione che abbiamo utilizzato nell’ultimo anno sta per diventare uno spazio laboratoriale artigianale: un Coworking Artigianale.

Lo avevamo già prospettato all’inizio del progetto ma abbiamo preferito concentrarci sulle priorità (ed è stata la scelta migliore). Il prossimo mese festeggeremo il primo anno di Bernardo e vi racconteremo tutte le avventure e disavventure che ci sono capitate in questo periodo.

Il Laboratorio che andremo a creare sarà per il momento uno spazio dedicato sopratutto al mosaico per il quale stiamo già creando alcune idee collaborative (esperimento di collettivo artigianale) ma probabilmente sarà una fase di passaggio per poi aprire ad altri materiali.

Nel frattempo le postazioni lavoro digitale sono passate da 4 a 6 avendo aggiunto due tavoli alti, molto comodi per lavorare.

Stiamo anche modificando la struttura delle vetrine:

  • quella del LAB sarà dedicata a fare vedere il work in progress delle lavorazioni che si svolgono
  • la seconda accoglierà il monitor dove proietteremo le slide per raccontare il progetto ai passanti.

Siamo in ritardo con i lavori di sistemazione della facciata, manca ancora la vetrofania e la decorazione delle vetrine ma abbiamo provveduto ad allestire le scalinate ai lati del coworking, una con aromatiche e una con fiori tipo gerani.

Continua a seguirci anche sui social, presto riprendiamo i lavori di story telling.