Un Villaggio Saggio si crea introno ad una fucina di idee. Ecco perché nasce Wise Coworking

Quando abbiamo creato Villaggio Saggio ci siamo resi conto di quanto sia importante avere uno spazio creativo condiviso.

Wise Cowo vuole essere uno spazio di lavoro smart “di prossimità”, per ridurre il pendolarismo e per avere un luogo fisico dove trovarsi e creare nuove iniziative per la Comunità Locale. I coworking nascono per creare occasioni di business ma la nostra rete vuole creare percorsi di Economia Circolare Locale.

Io sono Cristian Tava

ed ho maturato una lunga esperienza nel campo del lavoro condiviso. Ho seguito realtà dell’universo milanese cercando di “rubare” quante più idee possibile e venendo dal mondo della formazione mi sembrava importante unire la formazione agli spazi di lavoro.

Un giorno ho incontrato Ferdinando D’Agostino che si occupa di comunicazione ed insieme abbiamo iniziato a idealizzare un format di coworking che mettesse insieme questi due aspetti: comunicazione-formazione.

Wise Coworking è per me un modo di “ascoltare” il borgo e di dargli tutte quelle possibilità di sviluppo che (forse) fino a ieri sembravano lontane. La dimensione del borgo è per me quella ideale per vivere-lavorare tanto che mi sono trasferito a Offagna (An), meta turistica della riviera del Conero per poter toccare con mano questo bellissimo mondo.

Se vuoi trovare qualche notizia in più su di noi per conoscerci meglio e capire meglio il progetto WiseCoworking e il suo valore puoi curiosare qui sotto.

LogoVillaggioSaggio

Wise Coworking è il tassello di Villaggio Saggio che si occupa di sviluppare i progetti locali. L’associazione di cui facciamo parte vuole creare progetti di Economia Circolare Locale per dare nuova vita e prospettiva alle realtà locali, alla voglia di natura, al desiderio di cambiamento al gioco di squadra e alla collaborazione con azioni pratiche sul territorio come aprire delle startup o rilevare aziende agricoli o creare progetti di valorizzazione del territorio.

in2paroleLOGO

Da tanti anni in2parole vuole sintetizzare la comunicazione da dare un risvolto etico ad essa. Ecco perché ci occupiamo di Formazione sulla Comunicazione. In2parole è partner con SaiDiSEO per le campagne di marketing e completa il suo servizio con professionalità mirando alla formazione congiunta sia Tecnica che di Contenuto.

Il Podcast è una grande passione per me e oltre a fare Formazione mi piace anche creare sinergie e collaborazioni come quelle che puoi trovare negli show che vedi scorrere nell’immagine qui sopra. Diversi Universi, Lorem Ipsum, Villaggio Saggio, Cristian Tava e Formato Negozio (ormai in pensione).
Usare la voce e farlo insieme ad altri è la miglior espressione della nostra unicità.

Questo sono io, Ferdinando Dagostino, ed ho vissuto tutti questi anni senza sapere nulla di Economia Circolare ma dopo l’incontro con Cristian ho capito che si può fare Business in un mondo migliore e con più soddisfazione.
Qui di seguito puoi conoscere le mie attività e le mie passioni.

saidiseo-logo

Ho ideato questa agenzia di comunicazione nel cuore di Milano ed ho sempre creduto che i clienti meritino un livello di competenza molto alto ed è per questo che non smetto mai di studiare e mi sono attorniato di professionisti che lavorano per me.

logo-coffeebytes

Coffee Bytes è un contenitore di informazione e notizie scritte da un team di professionisti. Il tema portante è il “digitale” ma non solo e per raccontarlo usiamo vari canali: blog, podcast, video e presto anche in formato cartaceo.

logo-readingAll

Affezionato all’editoria e al mondo della carta aiuto i professionisti a trovare il proprio percorso editoriale. Ho voluto unire Digitale e Analogico perché il mondo è come una moneta: ha due facce e dobbiamo saperci muovere su entrambe


Wise Cowo… per il tuo progetto di South Working

Contattaci per creare il tuo progetto di wise coworking nel tuo Borgo