Welfare e Borghi

Se vuoi chiamalo

Welfare Aziendale

ma per noi è un modo di
vivere il borgo in armonia con se stessi e con la comunità.

Perché un Coworking nei Borghi

Abbiamo scelto i Borghi perché ci siamo innamorati di un territorio fatto di piccole realtà e di grandi paesaggi, di persone comuni che sono il cuore della comunità.

Abbiamos scelto i borghi perché qui possiamo sviluppare un modello innovativo (o tradizionale) di sviluppo delle comunità locali.

Nei Borghi troviamo piccoli spazi diffusi o spazi in disuso a volte vecchie botteghe o spazi che un tempo erano utilizzate dalle piccole banche locali.

Nei borghi si viaggia a piedi e si raggiunge tutto in pochi minuti condividendo la quotidianità dopo aver percorso il corso principale e salutando tutti come se fossero amici di vecchia data.

Non più uno “Smart-working” ma un “real-living”

Perché una RETE di Borghi

Ogni Borgo ha le sue peculiarità e ogni realtà se collegata con gli altri borghi diventa un volano per la crescita delle persone, delle professioni, delle idee e dei progetti.

Una rete è uno spazio di crescita ma anche uno spazio “appetibile” per partner e sponsor.

I Borghi e la Città

La vita del borgo è diversa dai ritmi frenetici della città e quindi le due realtà sono complementari.
Nel Borgo il “cittadino” rallenta e riscopre una realtà che non conosceva fatta di attività inconsuete (come il tiro con l’arco o la falconeria)

Nella Città grazie alla creazione degli spazi #wisers è possibile innescare sinergie e incontri per sviluppare i propri progetti imprenditoriali o di startup.

B2C users after installed base benefits. Dramatically visualize customer directed convergence without revolutionary ROI.

I 3 PILASTRI DI WISE COWORKING

Ridurre il pendolarismo

L'auto non serve più

lavorando vicino a casa

Il lavoro a 15 minuti è una realtà di molte città europee.
Noi vogliamo che questo diventi vero anche per l’Italia e, di conseguenza, vorremmo una riduzione delle spese personali e familiari e un maggior tempo per se stessi e per la propria famiglia.

Economia Circolare

Trasformare le nostre abitudini

cambiare il mondo con la logica

Ambiamo alla creazione di nuove attività locali e di una nuova imprenditoria locale, che generino valore per la comunità e per le famiglie. Vogliamo creare B-corp e coinvolgere le aziende in percorsi virtuosi.

Formazione continua

Facciamo Germogliare le idee e le unicità

crescita personale e collettiva

Wise Coworking è uno spazio di sperimentazione e apprendimento continuo, dove esistono percorsi di formazione professionale sul mondo Digitale e della comunicazione.

South Working

Vivere e lavorare in un Borgo:
un sogno che diventa realtà.
Oggi sempre più borghi sono cablati con la fibra e rendono possibile lavorare da remoto con una qualità di vita molto alta oltre che di relazioni.

Wise Cowo incentiva tutti i professionisti che vogliono lavorare in un borgo a fare scelte consapevoli per se e la propria famiglia, tornando in città solo per le reali necessità.

Se vivi in città puoi scegliere di vivere il borgo per un giorno, una settimana, un mese o tutto l’anno. Sapremo consigliarti e supportarti anche nelle scelte abitative e sociali per te e la tua famiglia.

Scuola Esperienziale

Wise Cowo collabora con Viva-io per creare dei percorsi che non siano solo legati al Business o al mondo della Scuola.

Abbiamo immaginato una
Scuola Esperienziale fatta soprattutto per sviluppare la crescita personale dei ragazzi dai 16 anni in su (per ora) e per ridare autostima e identità alle persone.

 

Per ogni Borgo o quartiere dove andremo a creare dei percorsi di Comunità, vogliamo portare anche la Scuola Viva-io al fine di poter accogliere persone da tutta Italia (ed Europa) alla ricerca di stili di vita differenti.

Economia Circolare Locale

Cosa rende Wise Cowo diverso dagli altri spazi di Coworking?

Il desiderio e l’impegno a creare Economie Circolari Locali. Ripensare il borgo come un ecosistema che mira ad avere al suo interno risorse lavorative, economiche, culturali e comunitarie tali per cui si riesca a far nascere nuove startup o immaginare un futuro professionale per giovani e
over 40 restando sul posto.

Per noi è importante ridurre l’uso dell’auto e del pendolarismo perché siamo convinti che (anche grazie alla tecnologia) sia possibile ideare progetti locali e permettere alle persone di dedicare più tempo a se stessi e agli altri.


CONOSCI UN BORGO E VUOI FARLO CRESCERE?

Abbiamo un progetto per il tuo BORGO e ci piacerebbe condividerlo con te e con la tua Comunità. Che tu sia un cittadino, un’associazione, una famiglia, uno studente, un’amministrazione siamo qui per te.

Wise Coworking è un “volano di idee” e sopratutto è un progetto di RETE
tra spazi distanti ma con esigenze simili.


Wise Cowo… per il tuo progetto di South Working

Contattaci per creare il tuo progetto di wise coworking nel tuo Borgo