Un Villaggio Saggio si crea introno ad una fucina di idee.
Ecco perché nasce Wise Coworking
Nel 2019, quando abbiamo creato Villaggio Saggio, ci siamo resi conto di quanto sia importante avere uno spazio di lavoro comune e condiviso a poca distanza da casa e in un contesto che fosse familiare e al contempo professionale.
WiseCoworking vuole essere uno piccolo spazio di lavoro “di prossimità”,
per ridurre il pendolarismo e per avere un luogo fisico dove trovarsi e creare nuove iniziative per la Comunità Locale.
I coworking nascono per creare occasioni di business ma la nostra rete vuole creare percorsi di Economia Circolare Locale.
Molti Coworking nascono da un progetto di business.
Per noi è un obiettivo da raggiungere e una modalità di scambio per sostenere l’Associazione Villaggio Saggio attraverso l’affitto di scrivanie, spazi e attività.
Cosa fa un Villaggio Saggio?
Un’associazione nasce per molti motivi e Villaggio Saggio nasce con l’idea iniziale di CREARE COMUNITA’. All’inizio pensavamo fosse importante fare ECONOMIA CIRCOLARE LOCALE, ma ci siamo resi conto che il linguaggio del marketing rischiava di fuorviare il concetto. Così abbiamo iniziato a lavorare sulla COMUNICAZIONE ETICA per permettere a chiunque di comprendere il senso del mondo che ci circonda
Ma che c’entra il Coworking? e nel Borgo?
Il Coworking nel Borgo di Offagna è il progetto pilota che speriamo ci porti a crescere nella consapevolezza del vivere meglio.
La ricerca di un ritmo diverso di lavoro, la qualità di una giornata vissuta in una piccola comunità, camminare la mattina all’alba in mezzo alle colline, la colazione nel bar del paese, la calma con cui arrivi nel coworking e inizi a lavorare fino all’ora di pranzo in cui decidi di tornare a casa e camminare nel centro storico, senza prendere l’auto.
In inverno sale, o scende, la nebbia e tutto diventa magico e incantato e fa buio presto con la Rocca che si illumina.
In estate il sole sorge presto, guardando il monte Conero, e tramonta tardi sulla vallata che da verso Fabriano.
Welfare Aziendale o Buona Vita
Chiamalo come vuoi, qui si vive bene!
il Coworking è un luogo accogliente, quasi una casa, comoda e con quello che ti aiuta a stare meglio: puoi suonare, leggere, scrivere, riposarti nella grotta, registrare podcast.
Nel borgo di Offagna abbiamo creato altri spazi accoglienti.
Un’aula didattica per 12 posti: dove potrai organizzare corsi, incontri, webinar, team building, spazio per eventi di ogni tipo
Un campo di 2 ettari: uno spazio verde con a fianco un bosco e una vista sulla vallata e sulla Rocca di Offagna dove potrai fare yoga, camminare, leggere, lavorare